Beverly
Beverly di Stosa è il risultato di un dialogo perfetto che vede armonizzarsi dettagli classici e linee moderne. L’utilizzo di un materiale prezioso come il legno e cromie eleganti crea un’atmosfera calda ed esclusiva.
Scopri Beverly
Bolgheri
Bolgheri di Stosa trasmette un senso di accoglienza autentica e un’atmosfera che ci riporta alle antiche case di campagna. Ogni dettaglio è sapientemente studiato e parla di memoria e romanticismo, senza rinunciare all’ innovazione.
Scopri Bolgheri
Dolcevita
Dolcevita di Stosa si distingue per finiture ricercate e combinazioni cromatiche dal forte carattere. L’incontro tra decorazione e vivacità è sapientemente calibrato, per soddisfare ogni gusto e aspettativa.
Scopri Dolcevita
Virginia
La cucina Virginia di Stosa rappresenta l’anima di una casa che ama la memoria ma vive il presente. Le sue ante in legno trasmettono il piacere di connettersi con la natura. Raccontano un’atmosfera rassicurante che invita alla convivialità.
Scopri Virginia
Art-Sveva
La cucina Art-Sveva di Stosa conquista tutti con la sua estetica sobria ma raffinata. È una soluzione alla portata di ogni cliente e regala ambienti dove la convivialità è in primo piano con un tocco di design.
Scopri Art-SvevaNelle cucine classiche di Stosa la cura del dettaglio si unisce a soluzioni tecniche studiate con precisione, così da ottenere ambienti belli da vedere e facili da vivere. Si inseriscono con la massima raffinatezza in contesti moderni e in case dal carattere più tradizionale; sono perfette negli open space e valorizzano anche i locali con metrature contenute. Non stupisce il fatto che conquistano sempre più un pubblico giovane, alla ricerca di progetti distintivi e mai banali. Lo stile si palesa prima di tutto sulle ante: sono modanate con telai più o meno sottili, a seconda del gusto personale. Il loro look è più discreto, con aperture push-pull o a gola e maniglie minimal al posto dei pomelli, per esaltare la continuità delle superfici. Anche la cappa a camino cambia volto: ora mostra volumi essenziali, perfettamente in linea con i canoni estetici della nostra epoca. Nel living il piano cottura a induzione con aspirazione integrata libera lo spazio e rafforza la pulizia visiva. Così, la cucina classica smette di essere un luogo operativo dall’aria d’altri tempi e diventa uno scenario ricco di classe, capace di dialogare con il resto della casa. Scopri la tua prossima cucina classica nello Stosa Store di Parma. Da noi potrai trovare il modello che soddisfa la tua idea di casa. Con Stosa Cucine, ogni ambiente si arricchisce di un design intramontabile, capace di rendere ogni momento vissuto in cucina ancora più speciale.
La cucina classica si apre al living
La tradizionale cucina classica di tanti anni fa era rigorosamente confinata in una stanza separata, spesso adiacente alla sala da pranzo ma ben distinta dalla zona giorno. Oggi, invece, la tendenza è cambiata radicalmente. Questo stile trova la giusta collocazione integrandosi negli open space cucina soggiorno, portando con sé un tocco di eleganza e continuità stilistica. Posizionare la cucina classica nel living non solo è possibile, ma è anche diventato un segno distintivo di uno stile di vita più aperto e conviviale. Questo approccio consente di creare uno spazio unico in cui preparare i pasti, intrattenere gli ospiti e vivere la quotidianità senza barriere. In particolare, le cucine classiche con penisola o blocco isola, diventano il fulcro di questo nuovo ambiente. La zona giorno si adatta armoniosamente a questo carattere, creando nell’insieme uno spazio abitativo fluido, caldo e accogliente. Quando cucina e soggiorno condividono lo stesso locale il progetto richiede una certa coerenza tra gli arredi delle due aree. L’equilibrio nasce da una combinazione perfetta e attenta ai diversi abbinamenti. I mobili si devono connettere visivamente grazie a finiture, materiali e palette cromatiche scelte con cura: solo così otterrai un risultato di ineguagliabile bellezza. Vieni a trovarci nello Stosa Store a Parma, troverai ad attenderti arredatori esperti che ti guideranno nella scelta della cucina classica più adatta ai tuoi gusti ed esigenze.
Consigli per la manutenzione della tua cucina
I materiali e le finiture delle cucine classiche Stosa
Nella cucina classica, il legno non è semplicemente un materiale: è un elemento identitario che conferisce personalità e apporta una sensazione di maggior calore all’ambiente. Si può presentare nella sua essenza più naturale o con finiture laccate decapé oppure a poro aperto. Il legno ha sempre e comunque la capacità di regalare emozioni visive e tattili, mettendo in relazione con cura il passato con l’oggi. Le superfici, oggi realizzate con tecniche all’avanguardia, svelano venature autentiche e accolgono dettagli ricercati. Nelle cucine classiche troviamo un uso più audace del colore. Il laccato chiaro continua ad avere un ruolo chiave ed è perfetto per amplificare la luminosità e la percezione di maggiore ampiezza del locale. Il ventaglio di proposte si è però ampliato. Sempre più spesso, questo stile accoglie sfumature intense e inaspettate oppure raffinati colori pastello. Troverai il verde menta, il blu profondo, il grigio nelle sue diverse gradazioni e persino il giallo e il rosso scuro. Ci sono ante che si declinano in una vasta gamma di nuances e sfoggiano una delicata decorazione color oro, argento oppure bronzo. Queste cromie arricchiscono l’intero ambiente con una nuova energia, riflettendo il gusto e la personalità di chi abita la casa. Anche nella scelta dei piani di lavoro si avverte un’evoluzione decisa. Accanto a materiali comunemente impiegati come marmo e pietra, entrano in scena superfici innovative come il Neolith. È una lastra ceramica naturale che combina eleganza, resistenza e sostenibilità. Questa nuova visione della cucina classica supera la fedeltà ai canoni più rigidi e apre le porte ad accostamenti sofisticati. Nello Stosa Store a Parma potrai vedere tutte le cucine classiche firmate dal brand. Saremo al tuo fianco per farti vivere un’esperienza d’acquisto indimenticabile.